Il campionato di calcio di serie A 2012-2013 rischia di passare alla storia come quello in cui le due squadre milanesi appaiono impegnate più alla ricerca di se stesse che del super favorito team juventino.
Sia il Milan che l'Inter, dopo aver ceduto parti importanti della propria storia sportiva recente, devono ora ricostruire un'idea di gioco, recuperare lo spirito vincente che ne ha fatto i team leaders dell'ultimo decennio, in concomitanza con lo scandalo di calciopoli e la decimazione della truppa juventina. Queste difficoltà sono risultate evidenti in campionato, specialmente per il gruppo di mister Allegri, ed anche nelle competizioni europee, dove sia Milan che Inter hanno siglato un pareggio all'esordio casalingo con molte ombre e poche luci. Ad essere più precisi, dobbiamo riconoscere che la situazione del Milan è ceto più seria di quella interista sia per la scarsità di risultati sia per il forte dissidio interno tra team tecnico e gruppo dirigente (vedi dissapori tra Allegri e Galliani).
Se il trend di risultati e di gioco evidenziato in questa fase iniziale dovesse continuare per tutto l'arco della stagione, di certo il compito della Juventus di bissare la vittoria dello scudetto sarà molto facile.
Nessun commento:
Posta un commento