ilcalcioelosportdiunavolta: Che bella sorpresa

Cerca nel blog

martedì 4 settembre 2012

Che bella sorpresa

Permettetemi una divagazione.
Una volta tanto voglio essere partigiano e pensare alle cose del mio orticello.
La squadra di calcio della mia città, la Bari, nonostante la penalizzazione dei 5 punti per le note vicende del calcioscommesse, ha mostrato sinora carattere, voglia di vincere ed entusiasmo. 
Che sia la volta buona per risvegliare entusisasmi assopiti, maltrattati e picchiati oltremodo dalle bieche vicende dei campionati scorsi in cui mercenari senza scrupuli hanno venduto il proprio onore per rimpinguare il proprio portafogli?
Il gruppo dei ragazzini terribili del mister Torrente, ripercorrendo e speriamo migliorando quanto di buono fatto nello scorso campionato di serie B, ha vinto due partite meritatamente, giocando e mostrando vitalità. L'arrivo di un giocatore di ottimo livello come il brindisino Antimo Iunco, in grado da fungere da leader del tridente d'attacco, ha portato forza e volontà ad un gruppo che ha ritrovato il portiere Lamanna, i difensori Ceppitelli, Dos Santos, Borghese, ed i giovani Bellomo, Romizie e Galano.
Ora serve continuare sulla strada intrapresa, il cammino è lungo, difficile, ma la ricompensa per i ragazzi del progetto Torrente sarebbe la eterna gratitudine del popolo barese, che richiede solo di tornare a sognare, di credere di nuovo nei valori dello sport e dimenticare i mercenari venduti.
La città sogna una bella sorpresa.


Nessun commento:

Posta un commento