ilcalcioelosportdiunavolta: Fitta nevicata a Torino, rinviata Juventus-Atalanta

Cerca nel blog

domenica 25 febbraio 2018

Fitta nevicata a Torino, rinviata Juventus-Atalanta

Juventus-Atalanta, in programma domenica alle 18 all'Allianz Stadium, è stata rinviata a data da destinarsi a causa di una fitta nevicata
Dalle 17.00 la neve è caduta incessantemente sul terreno di gioco. Le squadre sono ugualmente uscite sul campo per il riscaldamento, ma alle 18.00 il sopralluogo dell'arbitro Mariani con i capitani Buffon e Toloi ha dato esito negativo: quasi 5 i centimetri di neve, con il pallone che faticava a rotolare.
Niente da fare, impossibile giocare. Juve e Atalanta si sono per così dire riscaldate sull'innevato terreno di gioco dello Stadium, ma alle 18 dopo il sopralluogo dell'arbitro Mariani, accompagnato da Buffon e Toloi, è arrivata la decisione che ha scontentato gli infreddoliti ma stoici tifosi sugli spalti: Juve-Atalanta rinviata a data da destinarsi.
Durante l'avvicinamento al match il dg della Juventus Marotta aveva spiegato: "Siamo disponibili a giocare, l'importante è che sia salvaguardata l'incolumità dei giocatori". In un primo momento era spuntata l'ipotesi di ritardare l'inizio della partita di un'ora, ma le condizioni meteo - prevista ancora neve fino a tarda sera e temperature molte fredde - hanno portato alla decisione di un rinvio. Per il recupero si ipotizza la data del 14 marzo.
Juventus e Atalanta si ritroveranno avversarie comunque mercoledì prossimo, sempre all'Allianz Stadium, per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. 
La partita è in programma alle 17.30 e non è prevista altra neve nei prossimi giorni a Torino, dove però le temperature minime dovrebbero scendere a -8/-10 anche in pianura.  

Fonte: "http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/atalanta/fitta-nevicata-a-torino-rinviata-juventus-atalanta_1199582-201802a.shtml"

Nessun commento:

Posta un commento