ilcalcioelosportdiunavolta: Il sogno è finito

Cerca nel blog

mercoledì 15 agosto 2012

Il sogno è finito

E' finito il sogno di Fabrice Muamba: deve dire basta. 
Infatti, sfumano le ultime possibilità del 24enne ex centrocampista del Bolton di tornare a calcare i campi di gioco dopo il terribile collasso che lo aveva colpito nel marzo scorso durante un match di FA Cup contro il Tottenham.
Quel giorno il cuore gli si fermò. Ora dopo aver sperato per alcuni mesi di ottenere la idonità al calcio giocato a livello professionistico il diktat negativo è arrivato dai medici. "La notizia è devastante - ha ammesso Muamba in una nota - ma devo ringraziare Dio di essere vivo e ancora una volta rendo omaggio allo staff medico che non si è mai arreso".
La notizia ci riempie di tristezza, non è la prima volta che accade, basti pensare a quanto accadde al nostro forte nuotatore Domenico Fioravanti fresco vincitore di medaglie d'oro alle Olimpiadi di Sidney 2000 e costretto a dare forfait chiudendo l'attività agonistica nel 2004 a soli 27 anni per una malfunzione cardiaca. Cosa pensare? Essere dispiaciuti per la fine della carriera agonistica di un buon calciatore, di un ragazzo che voleva e credeva di diventare un campione o pensare che in fondo l'amico Muamba è un ragazzo fortunato? Dio gli ha donato una seconda possibilità, la chance di rifarsi una vita con la sua famiglia ed i suoi cari, di modificare il destino avverso. 
Lui dovrà farne buon uso, il mondo è pieno di opportunità per ragazzi in gamba e Muamba è sicuramente in gamba dopo essersi ripreso in maniera indenne da una prova così dura.

In bocca al lupo Muamba.

1 commento: