ilcalcioelosportdiunavolta: Chi l'avrebbe detto?

Cerca nel blog

martedì 7 agosto 2012

Chi l'avrebbe detto?

Nessuno l'avrebbe immaginato.
In un'estate italiana in cui, tra il pericolo dello spread crescente e del processo sportivo per lo scandalo del calcioscommesse, avevamo come unica certezza il desiderio di divertirci assaporando le gesta dei nostri atleti di punta in quel di Londra per le Olimpiadi di Londra 2012 ecco che arriva inaspettata la solita mazzata.
Alex Schwazer, ragazzo prodigio della marcia italiana, già medaglia d'oro alle Olimpiadi di Pechino 2008, volto noto della pubblicità televisiva (avete presente le barrette di cioccolato di una nota marca piemontese?) e del gossip (è fidanzato con la campionessa di pattinaggio Carolina Kostner), è risultato positivo ai test antidoping effettuati dalla WADA circa 10 giorni fa nel suo ritiro di Oberstdorf: Alex ha assunto l'EPO, sostanza proibita perchè altera in modo significativo le prestazioni atletiche.
Ma perchè un campione come Alex è caduto anche lui nella trappola del facile successo, della facile vittoria (sarà poi vero che tali sostanze aiutano a vincere così facilmente?)
Si dice che da un biennio non fosse più riuscito ad ottenere risultati e così lo stress accumulato e la tensione per il desiderio di mantenere i forti contratti pubblicitari e di garantirsi un futuro agiato grazie alle sue prestazioni sportive lo abbiano mal consigliato e spinto ad assumere l'EPO e fare la più grossa sciocchezza della sua giovane vita. 
Ma ha fatto tutto da solo? Escluso che l'allenatore, il mitico Michele Didoni, abbia potuto mal consigliarlo chi lo ha aiutato a comprare l'EPO, chi glielo ha soministrato?
Alex Schwazer il futuro era solo tuo, ora il presente l'hai affidato agli altri che decideranno del tuo destino: di certo, la tua carriera è compromessa e la tua vita extra sportiva? Anche.

Nessun commento:

Posta un commento