ilcalcioelosportdiunavolta: Che vergogna!

Cerca nel blog

domenica 5 agosto 2012

Che vergogna!

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare a quale punto di vergogna si fosse arrivati.
Nessuno sportivo amante del calcio avrebbe mai potuto immaginare quale schifo!! si fosse raggiunto nei campionati di calcio di serie A e B.
Giocatori di squadre di buon livello, la maggior parte delle cd. provinciali, si adoperavano per falsare i risultati delle partite, di quelle partite a cui noi tutti tenevamo nei giorni di gara, dimenticando le nostre faccende quotidiane e sognando per un paio d'ore di esaltarci con i nostri beniamini.
Cosa si celava dietro quella parvenza di lealtà, di agonismo, di sforzo fisico e atletico?
Ricordo, ricordo bene le facce e le interviste di quei giocatori, di quei ragazzi che per noi erano come amici, come fratelli. Certo, rappresentavano le nostre squadre, le nostre città, i NOSTRI COLORI!!!!!!!!!!!
Parlo per me, per la mia città, per i tifosi onesti come me:  cosa ne avete fatto della BARI?

Vergogna A. MASIELLO, PARISI, ROSSI, S. MASIELLO, BELMONTE, BONUCCI, RANOCCHIA, e tutti quelli che sapevano e non hanno parlato, e tutti quelli che vedevano e non hanno denunciato, e tutti quelli che scommettevano sapendo e ridendo di noi che spendevamo soldi per andare allo stadio, per giocare i pronostici, per scommettere su risultati per noi probabili ma che mai potevano avverarsi.... perchè tutto era truccato dall'inizio.
E che dire di mister Conte? La scuola Juventus....già!
Basterà la giustizia sportiva a riportare tutto alla normalità?
Impossibile, ormai il giocattolo è rotto. A noi cosa rimarrà? Solo la sensazione amara di essere stati tanto vicini a vivere un sogno e di essere STATI TRUFFATI dai nostri eroi... piccoli eroi... no, non erano eroi.


Nessun commento:

Posta un commento