ilcalcioelosportdiunavolta: MotoGP, Marquez: "Possiamo ancora migliorare, ma occhio alle Yamaha"

Cerca nel blog

giovedì 2 agosto 2018

MotoGP, Marquez: "Possiamo ancora migliorare, ma occhio alle Yamaha"

Conferenza stampa di presentazione per il Gran Premio della Repubblica Ceca a Brno, che in questo fine settimana vedrà tornare protagonista la MotoGP dopo la pausa estiva. Marc Marquez, in testa al Mondiale, suona la carica: "Possiamo ancora migliorare, ma occhio alle Yamaha". Valentino Rossi lo insegue: "Stiamo capendo il modo per andare più veloce". Tutti d'accordo sulla pausa estiva troppo breve.
Marc Marquez (Repsol Honda)
“Inizio eccellente di stagione? La pausa estiva è stata bella, un momento per divertirmi e per analizzare questa prima parte di stagione. Abbiamo sicuramente commesso anche qualche errore, possiamo migliorare. Ora dobbiamo ritrovare la stessa mentalità della prima parte di stagione, è il momento di tornare in sella e ritrovare le sensazioni e gli stessi risultati. 
Valentino e Maverick i più pericolosi? Sì, per questo è positivo ricominciare con un vantaggio di 46 punti su Rossi, ma ci sono ancora dieci gare e la stagione è lunghissima. I piloti Yamaha migliorano gara dopo gara, se sono secondi e terzi significa che sono molto forti e dobbiamo restare concentrati. Cento gran premi in MotoGp? Il tempo vola, bisogna godersi tutti i bei momenti e cerco di andare sempre al massimo.
 
 Valentino Rossi (Movistar Yamaha)
“La prima parte di stagione si può definire positiva, salire cinque volte sul podio in nove gare non è male, così come il secondo posto nel Mondiale che è positivo. Il problema è che non sono stato abbastanza forte nella prima parte della stagione per cercare di vincere. Dobbiamo lavorare, da dire che piano piano siamo riusciti a migliorare il bilanciamento della moto ma dobbiamo capire il modo per andare più veloce. Lunedì ci saranno dei nuovi test, ma avremo bisogno ancora di tempo. Pensiamo prima a questo fine settimana che è molto importante. Fabio Quartararo in Yamaha? Non ne so molto, forse ci sarà una moto che si giocheranno Alvaro Bautista e Quartararo, che è un bel talento ma non ha esperienza come Alvaro. Vacanze più corte? Il calendario è bello, c'è sempre una pausa di una settimana tra un gran premio e l'altro ma una settimana in più di pausa in estate bisognerebbe averla. Quale delle vecchie piste mi manca? Forse Donington che aveva un tracciato meraviglioso. Mi piacerebbe provare Spa in Belgio ma forse per la MotoGp è pericolosa e la proverò con la macchina”.
 
Fonte: http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motogp/motogp-marquez-possiamo-ancora-migliorare-ma-occhio-alle-yamaha-_1229173-201802a.shtml

Nessun commento:

Posta un commento