Lo sport dei grandi uomini e delle grandi donne... perchè solo i grandi uomini e le grandi donne possono essere d'esempio per le nuove generazioni.
Cerca nel blog
venerdì 22 novembre 2013
Come ottenere un garage ordinato
Un garage ordinato? Per tante persone più che un obiettivo da realizzare sembra essere una vera e propria.
Quantità industriali di impolverati scatoloni e vecchi oggetti dimenticati rendono spesso questa zona della casa off limits, non ricordandosi che può essere un’ area veramente funzionale.
I metri quadrati del garage non fanno nessuna differenza; che sia enorme o di dimensioni contenute è comunque parte integrante dell’ abitazione: un posto dove parcheggiare la macchina, biciclette, motorini , ma anche e soprattutto tutte quelle cose non ci stanno in casa: i vecchi giocattoli a cui si è troppo affezzionati per gettarli, gli sci utilizzati due volte, i pattini in linea comprati per sfizio, le videocassette della Disney che nessun lettore legge più…
Il garage, molte volte è usato, dall’universo maschile soprattutto, come luogo di culto dedicato agli hobby ed al fai da te. Bisogna prestare molta attenzione all’arredamento, a quali attrezzi includere e a come ottimizzare gli spazi.
Proprio come qualsiasi altro spazio della casa, del resto, il garage rispecchia il carattere, le passioni e gli interessi di chi lo abita. Vogliamo proporvi alcuni consigli pratici per aiutarvi ad organizzarlo ed arredarlo nella maniera più confortevole, efficiente e sopra ogni cosa sicura.
Sono soprattutto gli uomini ad adorare il garage, spesso si tratta di una zona off limits in cui poter mettere alla prova le proprie capacità di bricolage, fai da te e meccanica. Si tratta quindi di una zona della casa da attrezzare e da adattare a seconda dei propri hobby. Gl uomini che prediligono i lavori che hanno a che fare con la meccanica avrenno sicuramente bisogno di disporre di una funzionale officina oppure un’area esclusivamente dedicata agli attrezzi del mestiere. Gli appassionati del giardinaggio, quelli dal pollice verde, desidereranno uno spazio in cui poter depositare il tagliaerba, i sacchi, i rastrelli, la carriola, i vari semi e concimi. In qualsiasi caso, la parola d’ordine è…. ORDINE! Innanzitutto bisogna valutare gli spazi e trovare una sistemazione adatta al vostro garage.
Le opzioni per sfruttare al massimo tutti i centimetri del vostro garage sono: mensole, rastrelliere e portautensili . È sufficiente un po’ di fantasia e di ingegno uniti ad una buona manualità per poter potrete provvedere voi stessi alla creazione di pannelli porta attrezzi homemade, super funzionale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento